- Architetto Giuseppe Di Pasqua

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

“Quando l’uso di un edificio si esaurisce e la costruzione diventa una rovina, ritorna ad essere percepibile la meraviglia del suo inizio. Si sente bene avvolta dalle foglie, spiritualmente piena perchè non deve più servire.”

Louis I. Kahn, 1968

Nato a Catania nel 1981, Giuseppe Di Pasqua è un architetto abilitato in Italia con esperienza sia nella progettazione architettonica che in interior design.
Ha studiato architettura, prima a Siracusa e poi a Roma, dove si è laureato nel 2010 con una tesi relativa ad una proposta di riqualificazione del quartiere San Berillo a Catania.
Dopo aver finito gli studi, ha iniziato a lavorare per la MAD Damigella, società specializzata nella lavorazione del marmo. I due anni di esperienza lavorativa alla MAD gli hanno consentito, tra l'altro, di approfondire la conoscenza di materiali naturali e artificiali come marmo, granito, gres porcellanato, corian. I servizi aziendali di progettazione e consulenza riguardano sia spazi interni che esterni,  residenziali, commerciali e sociali. Ha inoltre collaborato con diversi architetti siciliani, sia per incarichi professionali specifici sia partecipando a concorsi di architettura.
Da gennaio 2013 ha intrapeso l'esperienza internazionale, lavorando soprattutto in Svizzera romanda, approfondendo le sue conoscenze tecniche e confrontandosi con un ambiente stimolante e creativo.
E' appassionato del suo lavoro e tiene nella massima considerazione i cambiamenti sociali e tecnologici rilevanti che hanno un impatto sull'architettura
.

Torna ai contenuti | Torna al menu